INFORMATIVA PRIVACY

EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) ED ARTT. 13 – 14 L. SAMMARINESE 171/2018

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PRIVACY POLICY

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è RIGHI ARREDAMENTI S.R.L., con sede legale via Fondo Ausa n. 17 in Dogana Repubblica di San Marino (RSM), C.O.E. SM05650 (nel proseguo anche il “Titolare”). La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

 

  1. Consenso e conseguenze del rifiuto

Per i dati raccolti dal sito web: il conferimento del consenso avviene tramite apposito banner. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale comunicazione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.  

 

Erogazione del servizio: la raccolta dati per l’erogazione dei servizi richiesti con la compilazione degli appositi moduli ha come base giuridica l’esecuzione di un rapporto precontrattuale e/o contrattuale con il Titolare, per finalità connesse alla richiesta dell’interessato. Pertanto non necessita di consenso. In assenza di tali dati non sarà possibile erogare il servizio richiesto.

 

  1. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

Dati raccolti dal  sito: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie  si rimanda alla cookie policy.

 

Dati inseriti nei moduli di contatto e/o richiesta di servizi: potranno essere conservati per il tempo utile all’assolvimento della richiesta e saranno comunque tempestivamente cancellati in caso di esplicita richiesta da parte dell’interessato. In caso di dati comunicati ai fini dell’acquisto di prodotti, i dati saranno conservati per 10 anni.

 

  1. Trasferimento di dati verso Paesi esteri o extra UE

Cerchiamo di evitare il trasferimento dei suoi dati verso Paesi Extra UE o Paesi esteri. Ove fosse necessario, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati verso Paesi esteri avverrà nel rispetto di quanto previsto dall’art. 46 L. 171/2018 e dagli art. 44 ss Reg. UE n. 679/2016.

La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

 

  1. Accesso e comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Reg. UE 679/2016 ed art. 2 lett. b) L. 171/2018, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.

 

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 della L. 171/2018 e da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare, nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento, anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti con il Titolare; g) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto; h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE n. 679/2016 e dell’art. 66 della L. 171/2018.

 

 Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo del titolare del trattamento: info@righiarredamenti.sm  nonché info@arredobagnoeasy.it.

 

10.Diritto di reclamo

Se ritieni che i trattamenti effettuati attraverso questo sito avvengano in violazione di quanto previsto dal Regolamento puoi proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

  1. Tutela della privacy dei minori

Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.

 

  1. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 08/02/2022