DISPOSIZIONI GENERALI

 

L’utente navigando in quest’area accede a arredobagnoeasy,  la navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Privacy Policy  Cookie Policy  Termini e condizioni di vendita ( versione estesa)

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

 

Righi Arredamenti Srl

Via Fondo Ausa, 17

47891 Dogana Rep. San Marino

Cod. Op. Ec. SM05650

 

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

 

Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dal Cliente. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio “luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l’illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

 

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

 

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, arredobagnoeasy rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui arredoagnoeasy ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

 

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

 

In caso di errore arredobagnoeasy avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per arredobagnoeasy l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

 

I prezzi degli articoli esposti sul sito sono comprensivi di Imposta Monofase Sammarinese per vendite ai clienti privati. Nel caso in cui la vendita sia effettuata verso un’attività con partita iva è necessario aggiungere l’imposta IVA del 22% al prezzo dell’articolo scelto.
I prezzi sul sito includono le spese di spedizione, salvo per zone disagiate indicateci dai corrieri, per le quali è previsto un contributo per la spedizione, da quantificare al momento della formulazione dell’ordine.
Contattateci per verificare se la Vostra zona rientra tra quelle disagiate per i corrieri.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

 

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

 

Il pagamento può essere effettuato tramite:

 

Pay Pal e Bonifico Bancario.

 

CONSEGNA

 

Si effettuano spedizioni in tutto il territorio italiano, presso il domicilio dell’acquirente, fornito al momento dell’acquisto.

La consegna avviene a bordo strada. Non si effettuano consegne all’interno del domicilio o al piano.

 

La consegna viene effettuata generalmente entro 10/15 giorni dalla ricezione del pagamento; Nel caso di prodotti particolari che richiedono tempi più lunghi dovuti alla produzione o all’approvvigionamento l’acquirente sarà informato immediatamente sui tempi di consegna.

 

L’acquirente è tenuto a fornire al momento dell’ordine un numero di telefono cellulare che verrà comunicato al corriere per accordarsi sul momento della consegna e un indirizzo email a cui invieremo i dati per il tracciare on line la spedizione.

 

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, per cause a noi non imputabili, il corriere tiene la merce in fermo deposito in attesa di nostre istruzioni sul da farsi. In questo caso saranno addebitate le spese di giacenza e per la riconsegna all’indirizzo fornito.

 

Nel caso che la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

 

In conseguenza della risoluzione del contratto, l’importo pagato dall’acquirente sarà restituito, detratto degli eventuali  costi di giacenza e riconsegna da parte del corriere.

 

Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.

E’ onere del cliente al momento della consegna della merce controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva specifica oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: “scatola rotta o bucata”, “scatola aperta “, “scatola danneggiata”, ecc.).

 

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la garanzia legale di conformità e, ove applicabili, le norme in materia di diritto di recesso.

 

In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità.

 

 

PASSAGGIO DEL RISCHIO

 

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

GARANZIA E CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa della Repubblica di San Marino.

 

In caso di mancata conformità, previa segnalazione dettagliata del difetto anche mediante di fotografie, l’acquirente  avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

RECESSO

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto dovrà comunicarlo a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

 

Righi Arredamenti Srl

Via Fondo Ausa, 17

47891 Dogana Rep. San Marino

 

La merce dovrà essere restituita all’indirizzo del venditore, integra mai utilizzata o assemblata installata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

 

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

 

Si declina ogni responsabilità per incidenti a cose o persone che si potessero verificare a causa o in dipendenza dei nostri prodotti.

 

TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.

 

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

 

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Si declina pienamente o parzialmente la responsabilità per l’impossibilità ad eseguire obbligazioni relative alle presenti condizioni generali di vendita, in caso tale impossibilità sia dovuta a catastrofi naturali, e/o incendi, inondazioni, terremoti, guerre e qualunque altra causa di forza maggiore o caso fortuito previsto dalla legge.

 

CONTATTI

 

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@arredobagnoeasy.it via telefono al seguente recapito telefonico: 0549-905181, e via posta al seguente indirizzo:

 

Righi Arredamenti Srl

Via Fondo Ausa, 17

47891 Dogana Rep. San Marino

 

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

 

Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, la Righi Arredamenti S.r.l. fa riferimento alle vigenti Norme di Legge della Repubblica di San Marino e per qualsiasi  controversia inerente o conseguente le vendite della Righi Arredamenti S.r.l., le parti convengo di stabilire la competenza esclusiva e inderogabile del Foro della Repubblica di San Marino.